/ ABOUT
CATERINA MORO

Nata a Roma, Caterina Moro è entrata nel mondo della moda nel 2015, dopo aver conseguito una laurea in Musicologia, una in Canto Lirico ed il Master in Alta Moda/Fashion Design all’Accademia di Costume e Moda di Roma.

Ha debuttato il suo brand alla Fashion Graduate Italia Week 2017 con una capsule collection demi-couture nata da una forte ricerca sartoriale e da un approccio sperimentale ai tessuti e alle lavorazioni. Il suo insolito background è il suo punto di forza, che le ha permesso di guardare alla moda con un’attitudine innovativa e sperimentale.

BRAND PROFILE

Disegnato dall’omonima designer, il marchio di abbigliamento Caterina Moro ha debuttato nel 2018 con lo scopo di creare “Textile Art For Human Bodies”.

Le sue collezioni, tutte made in Italy, uniscono l’amore per l’Arte a quello per la Natura, in una continua ricerca di bellezza e armonia tra Uomo e il Pianeta. I principi guida di Caterina Moro incorporano un’accurata ricerca di materiali sostenibili, attenzione all’artigianalità e tecniche innovative con l’amore per il colore e l’attenzione al dettaglio. La collaborazione con artisti come Germano Serafini, Lucamaleonte o Carina Sohl è diventata negli anni uno dei tratti distintivi del marchio.

Caterina Moro non è couture, né industria. È un terreno innovativo tra i due, un’interpretazione personale dell’atto del vestire.